Social media:

Home Le Settimane Europee della Pesca 2012

Le Settimane europee della Pesca – Fermiamo la pesca eccessiva o la pesca si fermerà!

 

8 Giugno  – 31 Agosto  2012

Deutsch  English  Español  Français  Italiano  Nederlands  Polski  Português

 

 
La pesca eccessiva sta svuotando gli oceani. Le Settimane europee della Pesca  che si svolgeranno questa estate sono l'occasione per dire ai politici: "fermiamo la pesca eccessiva o la pesca si fermerà". I politici hanno la responsabilità di prendere le giuste decisioni per porre fine al sovra sfruttamento delle risorse marine, i cittadini hanno invece la responsabilità di incoraggiare e sostenere queste decisioni. Le Settimane europee della Pesca sono un'opportunità per far sentire la vostra voce!
 

Unitevi a noi!

 
L’attuale gestione della  pesca in Europa può e deve essere migliorata e voi potete essere parte della soluzione. Fate sentire la vostra voce partecipando alle attività delle Settimane della pesca che verranno organizzate in diverse città italiane e europee. Gli eventi sono elencati qui di seguito e nella nostra sezione eventi (su Google map).
 
Anche voi potete organizzare un evento e creare una sagoma umana a forma di un pesce per promuovere il messaggio che vogliamo fermare la pesca eccessiva. Se volete trovare alcune idee creative su cosa fare, scaricate la sagoma a forma di pesce e la descrizione per realizzarla.
 

Le attività online

 
Scaricate la sagoma a forma di pesce, allegate una vostra foto, o una foto dei vostri amici e colleghi e caricatela sulle pagine di Flickr / Facebook / Twitter (#fishweeks @OCEAN2012EU). 
 
Diffondete la nostra iniziativa inserendo il nostro widget sul vostro sito web (in alto a destra) o condividete su Facebook e Twitter. Potete anche unirvi a noi su Facebook o seguirci su Twitter.
 
Se voi, o la vostra organizzazione, siete interessati a partecipare alle Settimane della pesca, o se volete ulteriori informazioni su come unirvi ad OCEAN2012, contattate Serena Maso (serena.maso@ocean2012.eu) o Kelly Agathos ( kelly.agathos @ ocean2012.eu, +32 2 274 16 28)
 

La Settimana europea della Pesca 2011

 
Il tema della Settimana europea della Pesca dello scorso anno era la salute del nostro ambiente marino, quanto la pesca eccessiva lo ha modificato e come la Politica Comune della Pesca dell’UE può diventare un’opportunità di cambiamento. 
 
I gruppi membri di OCEAN2012 hanno organizzato in tutta Europa circa 50 eventi con interviste ed eventi che hanno visto la partecipazione di Ministri della Pesca, pescatori e scienziati oltre ad una mostra fotografica che presentava immagini d’archivio  sulla pesca, infographic e fotografie che testimoniavano le attività di pesca professionale moderne e passate. 
 

OCEAN2012

OCEAN2012 è una coalizione che comprende più di 160 organizzazioni unite dalla volontà di porre fine alla pesca eccessiva nell’Unione Europea.
 

Gli Eventi